trapano per lavori di casa

La scelta del trapano per i miei lavori di casa

Ci sono molti lavori da fare in casa che durante il corso del tempo, potrebbero diventare necessari; sai bene di quanto costano i professionisti, e molte volte anche se si tratta di lavori che non hanno bisogno di un esperto, per mancanza di tempo si opta per un loro intervento. Molto spesso ciò accade anche dalla completa mancanza di strumenti che ci permettono di completare qualsiasi lavoro, e quindi per prevenzione sarebbe meglio munirsi di un set di strumenti, che ti possono venire in aiuto, nel caso si dovesse accidentalmente rompere qualcosa in casa.

Sarà capitato certamente anche a te di sapere di poter fare un certo lavoro in casa tua, ma non ci sei riuscito perché non avevi un buon martello o un buon trapano. Nella tua dispensa di utensili, infatti, non possono mancare un buon martello, cacciavite, chiodi e per i lavori più duri, un buon trapano. Quest’ultimo in particolare, è un utensile molto diverso e ti può essere di aiuto per moltissimi lavori in casa o in giardino. In commercio, potrai trovare due tipologie di trapano: quelli elettrici molto potenti e quelli a batteria ricaricabili; in questo caso, dipenderà molto da quale si adatterà di più alle tue esigenze.

Cominciamo con la descrizione delle caratteristiche del trapano a batteria; si tratta di un modello che permette di aumentare anche la tua mobilità, perché essendo senza fili, non devi preoccuparti di poter inciampare o cose simili. Ha il contro di essere leggermente più pesante di quelli elettrici, perché la batteria, che rimane attaccata al trapano per permettere il funzionamento, ha un su peso, per questa ragione tieni anche conto di questo particolare. Si tratta anche in genere di utensili che funzionano come dei cacciavite elettrici, per cui potrai anche trovare modelli molto leggeri e facili da utilizzare.

Ci sono anche trapani a batteria, che dispongono di una modalità A PERCUSSIONE, che permette di lavorare come un trapano elettrico, cioè con una potenza maggiore. Il trapano elettrico fa parte degli utensili che si trovano in un cantiere, per esempio, il trapano colonna serve per costruire, sistemare e modificare, e il modello elettrico si presenta come il più potente in commercio. Soprattutto gli ultimi arrivi, garantiscono na precisione mai raggiunta prima, durante il lavoro, e anche nei loro sistemi di sicurezza, che sono sicuramente migliorati; si tratta di uno strumentao che ti potrà essere davvero molto utile.

Il trapano Elettrico Ricaricabile?

I modelli più nuovi, cioè gli ultimi arrivi, sono molto più durevoli, leggeri e con livelli di sicurezza mai raggiunti prima d’ora, e garantiscono lavori più veloci e precisi, oltre che uno svolgimento sicuro.

Ci sono infine i modelli elettrici a batteria ricaricabile, che sono molto utilizzati soprattutto per la loro potenza, unita a sicurezza, precisione e mobilità. La batteria ricaricabile, permette di utilizzare questi trapani per lungo tempo, senza impaccio del filo elettrico, vengono utilizzati principalmente nelle zone umide e in posti isolati da corrente elettrica.

scegliere un frullatore

Come si sceglie un frullatore?

Ho comprato il mio frullatore un annetto fa, e devo dire che da quando lo utilizzo, non storco il naso per tagliare le cipolle, o le patate, molte volte riesco ad utilizzarlo in cucina, e devo dire che la preparazione dei miei piatti non e mai stata così piacevolmente veloce. La scelta del frullatore rappresenta una necessità in moltissime cucine moderne, principalmente per la mancanza di tempo, questo elettrodomestico ti aiuterà a preparare dei fantastici piatti in men che non si dica.

Il commercio degli elettrodomestici offre una vastissima gamma di prodotti, e tutto rispetto alle proprie esigenze, quindi ci sono delle parti da considerare e delle domande da porsi, se si ha intenzione di acquistare un frullatore moderno. In commercio trovi moltissimi modelli, dai colori e dalle forme diverse, per indirizzarti verso la scelta giusta, scopri come è fatto e come funziona un frullatore. Tutti i frullatori base elettrici sono composti da un motore base e una caraffa (contenitore), un coperchio con sistema di sicurezza e un beccuccio rimovibile, per inserire gli alimenti o controllare il livello di frollatura del cibo;

All’interno della caraffa delle lame in acciaio inox, che si azionano grazie al motore sottostante collegato alla presa di corrente, e infine un buon manico che ti permette di prendere solo la caraffa, una volta che il tutto verrà frullato. Per prima cosa, il motore rappresenta una parte importante, perché si tratta della potenza watt del tuo frullatore eletttico, se hai intenzione di utilizzare i frullatore spesso e per tanti alimenti, ti conviene optare per una buona potenza, altrimenti rischi di surriscaldare il motore e di rompere il frullatore; al contrario, partendo da una potenza media di 350 watt in su, potrai assicurarti un utilizzo costante, senza problemi.

La stessa cosa vale per la scelta del contenitore, cioè la parte che ti permette di inserire gli alimenti, anche in questo caso scegli dei modelli che hanno una buona capienza, in questo caso meglio scegliere un contenitore di medie dimensioni rispetto a piccole, ma molto dipende dal numero di persone da sfamare, quindi per le famiglie, si parte da capienze medie.

Il frullatore moderno, la maggioranza sul mercato, dispone di un meccanismo di chiusura di sicurezza, che impedisce il suo funzionamento fino a che caraffa e coperchio non sono prontamente assicurati al corpo macchina, e questo per prevenire eventuali danni, durante il suo utilizzo. La migliore soluzione viene offerta dalla scelta di un frullatore professionale dalla base larga, con un sistema per avvolgere il cavo automaticamente.

Poniti le giuste domande…

  • Quanto spazio hai in cucina?
  • Trovi un posto per il frullatore fuori dalla portata dei bambini?
  • Quale è il tuo budget?
  • Vuoi poterlo lavare in lavastoviglie?

Fortunatamente, ci sono così tanti modelli sul mercato che troverai sicuramente quello più adatto a te, fai particolare attenzione alla potenza e alla capienza del contenitore, anche la sicurezza rappresenta un punto molto importane nella tua scelta, per te stessa e per la famiglia, lo sai come sono i bimbi, curiosi e toccano davvero tutto.Scegli un prodotto costruito secondo normative e con una buona garanzia alle spalle.

mostra di Vermeer a Roma

La mostra di Vermeer a Roma

Siamo una famiglia davvero molto appassionata di arte, ma come potrete immaginare andare a mostre d’arte con i vostri bimbi non sempre può essere la migliore delle opzioni da considerare, perché come saprete, ai tratta di luoghi silenziosi, dove si contempla più che parlare, di conseguenza può rivelarsi abbastanza complicato portare i bimbi.

Una delle esperienze d’arte più bella che ho avuto il piacere di condividere anche con i miei figli è stata la mostra di Vermeer, a Roma, nel 2012, per chi non sapesse si tratta di un autore olandese, molto famoso, uno tra i pochi altri a caratterizzare il periodo del 600, anche perché durante l’epoca l’Olanda era davvero molto avanzata, oltre che davvero benestante, infatti nei dipinti si assapora la vita olandese del seicento, con dettagli davvero sorprendenti è un modo di dipingere del tutto reale. Mi ricordo i quadri che raffiguravano gli interni delle abitazioni, e il modo di vestire dell’epoca, tutto completamente similare a quello che era davvero.

Si tratta anche di una grandissima testimonianza storica, anche se bisogna dire che rimane un vero e proprio alone di mistero sul personaggio di vermeer, si seppe sempre poco sulla sua vita privata, ma quello che è riuscito a creare ci fa davvero tornare indietro nel tempo. Ritornando alla visita familiare, ciò che mi ha sorpreso maggiormente fu l interattività della mostra, infatti per rendere tutto molto più entusiasmante per tutti, i bimbi in special modo, era stato pensato di abbinare ai quadri i suoni corrispondenti, quindi per tutti si è trattato di una esperienza davvero unica e molto coinvolgente. Non mi era mai capitato di assistere ad una mostra simile, per cui, mi è sembrata davvero una idea fenomenale, perché ha dato anche a me a mia moglie, il piacere di poter immergerci nella vita del seicento in Olanda, mentre i nostri bimbi erano davvero molto affascinanti dall’atmosfera e dai suoni.

Le attività per i tuoi bimbi!

I bimbi amano il rumore, la vita, hanno molta forza ed energia, è quasi scontato che se porterete i vostri bimbi ad una mostra d’arte tradizionale si stancherebbero molto velocemente, mentre i suoni e la musica associate alle immagini riescono davvero a catalizzare la loro attenzione, almeno è stato davvero così sia per me che per i miei bimbi, che si sono davvero tuffati in quel mondo e non hanno aperto bocca dall’entrata all’uscita, anche se dopo sono arrivate tutte le domande….Ahahha..sono pur sempre bambini curiosi, e meno male!

Quindi vi consiglio di cercare qualche tipo di mostra come questa, riuscirete a far davvero felici i vostri bimbi, e anche voi, inoltre sarà davvero tutto più facile da gestire, perché loro avranno un mondo di suoni e immagini che li faranno rimanere a bocca aperta, una delle migliori esperienze familiari che abbia avuto il piacere di fare fino ad ora. Organizzano moltissime attività di questo tipo, e quindi siamo diventati abbastanza esperti, ma la prima volta è sempre la migliore!