barbecue a gas nel patio

Il barbecue a gas nel patio

Ho cambiato casa da poco tempo, e per la prima volta dopo 10 anni, finalmente mi ritrovo con un piccolo giardino e un bel patio, premetto che vivo al Sud, e siamo abituati al sole quasi tutto l’anno, siamo una grande famiglia e sarà di nuovo un piacere poter dare la possibilità ai miei nipoti di poter festeggiare compleanni, e fare cene o pranzi a casa nostra, magari proprio nel nostro bel giardinetto.

Ho quindi pensato di acquistare un barbecue, ma non ne sapevo molto, anche se mio figlio mi aveva raccontato di averne comprato uno a gas; in effetti, non avevo intenzioni di comprarne uno a legna, perché non s ne trova molto da queste parti, e comunque ha un costo, e contando che mediamente siamo una quindicina di persone a volta, spenderei davvero troppo di legna e manutenzione. E poi usare un bbq a legna non è facilissimo, e bisogna aspettare che si scaldi, oltre che a doverlo tenere sempre d’occhio.

Ho pensato di optare per un bbq a gas, soprattutto per la facilità di utilizzo, oltre che a darti la possibilità di cucinare davvero tutto; si possono mettere pentole sue griglie, che funzionano da vero e proprio fornello. Il barbecue a gas non emette odori, che non siano ciò che stai cucinando, in questo modo non rischio nemmeno di affumicare i miei vicini.Avventurandomi oltre nel mondo dei bbq a gas, ho anche scoperto che ce ne sono davvero di tanti modelli e marche diverse, oltre che a variare per dimensione. Il bbq a gas risulta inoltre semplicissimo da utilizzare, una volta che sai usare i fornelli saprai anche come utilizzare un bbq a gas, la stessa cosa vale per la sua pulizia, la griglia a gas si pulisce molo facilmente oltre che ad essere quasi sicuramente estraibile.

La dimensione della bombola rimane una tua scelta personale, in base ad una idea che puoi avere sulla frequenza di utilizzo oltre che alla quantità di persone da sfamare oltre che ovviamente a considerare la vicinanza o la lontananza dal rivenditore, nel caso dovessi finire il gas; infine, non emette odori spiacevoli, e questo rappresenta un altro pro di questo prodotto. Ci sono anche dei difetti, infatti le belle e utili invenzioni non arrivano a poco prezzo, questo è un altro caso, per cui i bbq a gas non sono tra i bbq più economici che puoi trovare; inoltre, fai in modo di fartelo mandare a casa, oppure cerca di trasportarlo nel modo giusto perché i pezzi che lo compongono non sono molto leggeri.

La Manutenzione e la sicurezza del bbq a gas

Il gas può essere davvero molto pericoloso, per questa ragione controlla di chiudere la bombola dopo averla usata, soprattutto se non hai un bbq con allarme per la perdita del gas. Acquista un prodotto costruito secondo le normative di legge, e che abbia una buona garanzia; puoi cominciare da ora a leggere le recensioni che troverai online, per cominciare a farti un’idea sull’offerta del mercato.

come togliere il ciuccio

Un evento togliere il ciuccio a un bimbo!

Ci sono molto pareri diversi he riguardano l’utilizzo del ciuccio, e molti pediatri lo consigliano di un certo tipo, per un certo periodo, per evitare di compromettere la formazione della dentatura del neonato. Sono diventata mamma da poco tempo, la mia Sofia ha solo 2 mesi e mezzo, e devo dire che il momento più difficile sembra cominciare adesso, perché comincia a muoversi da sola e bisogna tenere sempre gli occhi ben aperti. Dagli inizi della mia gravidanza, ho ricevuto davvero moltissimi regali, davvero apprezzati, e tra vestitini e accessori, giocattoli e mobili sono arrivati ben due biberon e tre ciucci.

Ho pensato che sarebbe stato bello poter cambiare il biberon alla bimba, così come il ciuccio neonato, ma non avevo idea di tutto quello che poteva succedere.
Allattare è davvero molto faticoso, e può anche essere doloroso; ma per la bimba oltre che essere necessario, il movimento delle labbra cosi la fa addormentare o comunque rilassare, ecco perché solitamente appena mettono il ciuccio i bimbi smettono di lamentarsi o di piangere, viene associato all’allattamento.
Per prima cosa, il ciuccio lo sceglie la bimba, vostro figlio, non tu; tutto chiaro quando ho fatto la prova dei tre ciucci, ne voleva solo UNO, gli piaceva solo uno, non che potesse già avere dei gusti suoi, ma per la forma del ciucio, che evidentemente gli ricordava la forma del mio capezzolo.

Sofia ha comunque fatto fatica all’inizio ad abituarsi al ciucio, tanto che all’inizio li sputava tutti, fino a quando ne ha scelto uno.Il problema che il ciucio cade molto spesso, quindi abbiamo dovuto comprarne uno uguale, per essere sicuri che lo avrebbe utilizzato, ora ne ho tre dello stesso tipo, perché si sporcano molto facilmente e cadono in continuazione. Non glielo faccio tenere per molto tempo viene sconsigliato, soprattutto perche farebbe male all’arcata dentale e per questo dovrebbe essere usato fino a massimo i tre anni di età; mi hanno detto di prepararmi a pianti isterici data la mancanza da ciucio e di stare attenta che non cominci a sostituirlo con il pollice.

Quale scelgo?

Si tratta di un oggetto moto utile, che ti aiuterà molto, oltre che a rasserenare tuo figlio, quindi una volta che avrai capito che tipo di ciuccio gli piace, armati di collezione da utilizzare per i prossimi tre anni, fortunatamente non si rompe facilmente e non costa molto, in generale.

Il mercato offre diverse tipologie, ognuna delle quali ideata per uno scopo specifico; troverai i ciucci per la nanna, dotati di un sensore che si illumina al buio; quelli al silicone che si adattano molto bene se il piccolo non ha ancora sviluppato i denti, oppure quelli a goccia, che secondo i pediatri sono i migliori per favorire uno sviluppo dell’arcata dentale perfetta. Per quanto riguarda colori e design, ce ne sono davvero per tutti i gusti, un grande mondo di scelta, nella quale potrai regalare al tuo bimbo e a te stessa, momenti di meritato riposo.

alle terme con famiglia

Alle terme con tutta la famiglia!

Potrebbe sembrare un idea un po’ strana o comunque forse a pochi verrebbe in mente portare la famiglia alle terme, ma devo raccontarvi che la mia esperienza è stata davvero molto entusiasmante, abitiamo sul lago di Garda, e siamo stati abbastanza fortunati da avere poco distante da noi Comano, si tratta di un luogo davvero molto bello.

Situato appunto nel parco naturale adamello, le terme di comano offrono un ottima giornata sia rilassante che di divertimento per tutta la famiglia, sono molto famose in Italia, e se i vostri piccoli o voi stessi soffrite di dermatiti o sinusiti per esempio, troverete un enorme beneficio nell’immergervi nelle acque termali di comano, ricche di bicarbonato, calcio e magnesio. Si tratta di terme molto famose anche perché vengono frequentate da intere famiglie, proprio per il tipo di attività che propongono ma anche dal modo in cui sono costruite, e offrono alloggi davvero molto comodi.

Si tratta principalmente, di relax, e con i bambini in vacanza molte volte non possiamo parlare di relax, ma al contrario dobbiamo sempre correre a destra e a sinistra per i nostri piccoli, stando sempre attenti a dove vanno. Alle terme di comano, potrai lasciarli anche per qualche ora con il centro di ricreazione, stando tranquilli che si divertiranno e stancheranno, mentre voi vi potete godere un pochino di relax di coppia. Per quanto ci riguarda, era da molto tempo che andavamo alle terme, ma da quando siamo diventati genitori questa è diventata tutta una nuova esperienza, anche perché le acque termali riescono a curare certe patologie più dei farmaci, e questo è stato anche oggetto di riscontri scientifici.

Insomma, sicuramente se sceglierete questa meta anche come vera e propria vacanza, non ne rimarrete di certo scontenti, anche perché ci sono moltissime attività che potrete tranquillamente svolgere con tutta la famiglia, attività specificatamente create dal centro delle terme, ci sono anche delle sessioni organizzate da un gruppo di esperti che offrono informazioni sulle grandissime potenzialità delle acque termali, dopo la nostra visita siamo usciti da quel posto davvero super informati su come funzionano le terme e che tipo di benefici si possono avere andandoci, quindi consiglio vivamente una vera e propria visita di un giorno almeno per assaporare il vero grande beneficio di questo posto davvero incantevole.

Cosa possono fare i più piccoli?

Se ci pensiamo da genitori…quante volte abbiamo avuto il lusso di poter andare in vacanza lasciando i nostri bimbi per qualche ora, riuscendo a godere qualche momento di vero relax di coppia?

Come avevo accennato sopra, ci sono moltissima attività offerte dal gruppo ricreazione delle terme, nelle quali ci sono delle specifiche vasche più piccoli, con moltissimi colori attorni e delle paperelle, inoltre ci sono moltissime attività per i bambini di tutte le età, si parte da un anno fino a tre, e poi un altro gruppo composto dai bambini tra i tre e gli undici anni. Si tratta ovviamente di attività diverse, quindi indipendentemente dall’età del bimbo, troverete qualcosa da fare che li faccia davvero divertire.

magia di babbo natale

La magia di Babbo Natale!

Sono sempre stata molto affascinata dalla storia di babbo natale, abitavo in una casa con camino e tutti gli anni la mia mamma metteva le calze davanti al camino e il 25 ci svegliavamo pieni di regali! Tutti conoscono la storia di babbo natale, quel bel signore vestito di rosso e bianco, con una bella barba bianca che traina le sue renne nei cieli del mondo distribuendo i regali ai bambini che si sono comportati bene durante l’anno. Che bella magia il Natale, si tratta del periodo davvero più sentito, e per qualche strana ragione tutto si anima, specialmente il parco divertimento creato proprio per babbo natale e tutti suoi aitanti, chiamato Santaworld, che si trova in Svezia.
I paesi scandivani sono luoghi molto caratteristici da un punto di vista paesaggistico e puoi davvero avere la sensazione di non trovarti davvero più sulla terra, i colori del cielo sono davvero incredibili e si tingono di tinte diverse, quello che colpisce molto anche le zone circostanti il parco divertimenti, un ambiente davvero molto naturale nel quale poter comodamente passare del tempo con tutta la famiglia. Allora comincio con il descrivervi il tipo di parco divertimento, tutto sembra come nelle fiabe, ma rispetto a quello finlandese tutto sembra più piccolo e ridimensionato.
Santaworld si presenta come un parco divertimenti mediamente piccolo, nel quale i bambini interagiscono con il mondo di Santa Claus in maniera molto divertente, preparando dolci, conoscendo le renne, e tutto può essere visitato in un giorno, quindi un ottima giornata da passare con tutta la famiglia nella aule sarà possibile assaporare e vivere tutta la vera magia del Natale.
Ai vostri bambini sembrerà davvero di essere stati catapultati nel mondo di babbo natale, perché Santaworld rappresenta tutto quello che babbo natale rappresenta, quindi tutto quello che troveranno sarà magia e divertimento assicurato, e non vorranno più andare via alla fine della giornata. Inoltre per tradizione gli svedesi costruiscono dei cavallini di legno, tipici di queste zone, che si possono ammirare, sono delle bellissime opere d’arte, se capitate da quelle parti sono assolutamente da vedere, anche perché fanno parte della cultura svedese.

Il parco degli orsi, oasi verde!

I paesi scandinavi sono davvero immersi nel verde e sarà una bellissima avventura per tutta la famiglia! Un’altra attrazione da vedere è il parco degli orsi, anche se durante l’inverno sono in letargo, il parco sembra un luogo davvero molto magico, nel quale sarà possibile dormire immersi nella natura, e andare anche sulle slitte trainate da cani fantastici, sarà anche possibile provare la pesca e il pattinaggio, molto amato dai più piccoli.

La Svezia ha davvero molto da offrire, e se decidi di andare con la tua famiglia, siamo sicuri che i più piccoli non si annoieranno davvero mai, perché sarà tutto davvero come nelle favole, tra i colori, gli animali e la magica gita a Santaworld i tuoi bambini saranno davvero molto soddisfatti dalla vacanza in Svezia, e ovviamente anche voi genitori sarete davvero molto colpiti e divertiti.