alle terme con famiglia

Alle terme con tutta la famiglia!

Potrebbe sembrare un idea un po’ strana o comunque forse a pochi verrebbe in mente portare la famiglia alle terme, ma devo raccontarvi che la mia esperienza è stata davvero molto entusiasmante, abitiamo sul lago di Garda, e siamo stati abbastanza fortunati da avere poco distante da noi Comano, si tratta di un luogo davvero molto bello.

Situato appunto nel parco naturale adamello, le terme di comano offrono un ottima giornata sia rilassante che di divertimento per tutta la famiglia, sono molto famose in Italia, e se i vostri piccoli o voi stessi soffrite di dermatiti o sinusiti per esempio, troverete un enorme beneficio nell’immergervi nelle acque termali di comano, ricche di bicarbonato, calcio e magnesio. Si tratta di terme molto famose anche perché vengono frequentate da intere famiglie, proprio per il tipo di attività che propongono ma anche dal modo in cui sono costruite, e offrono alloggi davvero molto comodi.

Si tratta principalmente, di relax, e con i bambini in vacanza molte volte non possiamo parlare di relax, ma al contrario dobbiamo sempre correre a destra e a sinistra per i nostri piccoli, stando sempre attenti a dove vanno. Alle terme di comano, potrai lasciarli anche per qualche ora con il centro di ricreazione, stando tranquilli che si divertiranno e stancheranno, mentre voi vi potete godere un pochino di relax di coppia. Per quanto ci riguarda, era da molto tempo che andavamo alle terme, ma da quando siamo diventati genitori questa è diventata tutta una nuova esperienza, anche perché le acque termali riescono a curare certe patologie più dei farmaci, e questo è stato anche oggetto di riscontri scientifici.

Insomma, sicuramente se sceglierete questa meta anche come vera e propria vacanza, non ne rimarrete di certo scontenti, anche perché ci sono moltissime attività che potrete tranquillamente svolgere con tutta la famiglia, attività specificatamente create dal centro delle terme, ci sono anche delle sessioni organizzate da un gruppo di esperti che offrono informazioni sulle grandissime potenzialità delle acque termali, dopo la nostra visita siamo usciti da quel posto davvero super informati su come funzionano le terme e che tipo di benefici si possono avere andandoci, quindi consiglio vivamente una vera e propria visita di un giorno almeno per assaporare il vero grande beneficio di questo posto davvero incantevole.

Cosa possono fare i più piccoli?

Se ci pensiamo da genitori…quante volte abbiamo avuto il lusso di poter andare in vacanza lasciando i nostri bimbi per qualche ora, riuscendo a godere qualche momento di vero relax di coppia?

Come avevo accennato sopra, ci sono moltissima attività offerte dal gruppo ricreazione delle terme, nelle quali ci sono delle specifiche vasche più piccoli, con moltissimi colori attorni e delle paperelle, inoltre ci sono moltissime attività per i bambini di tutte le età, si parte da un anno fino a tre, e poi un altro gruppo composto dai bambini tra i tre e gli undici anni. Si tratta ovviamente di attività diverse, quindi indipendentemente dall’età del bimbo, troverete qualcosa da fare che li faccia davvero divertire.