magia di babbo natale

La magia di Babbo Natale!

Sono sempre stata molto affascinata dalla storia di babbo natale, abitavo in una casa con camino e tutti gli anni la mia mamma metteva le calze davanti al camino e il 25 ci svegliavamo pieni di regali! Tutti conoscono la storia di babbo natale, quel bel signore vestito di rosso e bianco, con una bella barba bianca che traina le sue renne nei cieli del mondo distribuendo i regali ai bambini che si sono comportati bene durante l’anno. Che bella magia il Natale, si tratta del periodo davvero più sentito, e per qualche strana ragione tutto si anima, specialmente il parco divertimento creato proprio per babbo natale e tutti suoi aitanti, chiamato Santaworld, che si trova in Svezia.
I paesi scandivani sono luoghi molto caratteristici da un punto di vista paesaggistico e puoi davvero avere la sensazione di non trovarti davvero più sulla terra, i colori del cielo sono davvero incredibili e si tingono di tinte diverse, quello che colpisce molto anche le zone circostanti il parco divertimenti, un ambiente davvero molto naturale nel quale poter comodamente passare del tempo con tutta la famiglia. Allora comincio con il descrivervi il tipo di parco divertimento, tutto sembra come nelle fiabe, ma rispetto a quello finlandese tutto sembra più piccolo e ridimensionato.
Santaworld si presenta come un parco divertimenti mediamente piccolo, nel quale i bambini interagiscono con il mondo di Santa Claus in maniera molto divertente, preparando dolci, conoscendo le renne, e tutto può essere visitato in un giorno, quindi un ottima giornata da passare con tutta la famiglia nella aule sarà possibile assaporare e vivere tutta la vera magia del Natale.
Ai vostri bambini sembrerà davvero di essere stati catapultati nel mondo di babbo natale, perché Santaworld rappresenta tutto quello che babbo natale rappresenta, quindi tutto quello che troveranno sarà magia e divertimento assicurato, e non vorranno più andare via alla fine della giornata. Inoltre per tradizione gli svedesi costruiscono dei cavallini di legno, tipici di queste zone, che si possono ammirare, sono delle bellissime opere d’arte, se capitate da quelle parti sono assolutamente da vedere, anche perché fanno parte della cultura svedese.

Il parco degli orsi, oasi verde!

I paesi scandinavi sono davvero immersi nel verde e sarà una bellissima avventura per tutta la famiglia! Un’altra attrazione da vedere è il parco degli orsi, anche se durante l’inverno sono in letargo, il parco sembra un luogo davvero molto magico, nel quale sarà possibile dormire immersi nella natura, e andare anche sulle slitte trainate da cani fantastici, sarà anche possibile provare la pesca e il pattinaggio, molto amato dai più piccoli.

La Svezia ha davvero molto da offrire, e se decidi di andare con la tua famiglia, siamo sicuri che i più piccoli non si annoieranno davvero mai, perché sarà tutto davvero come nelle favole, tra i colori, gli animali e la magica gita a Santaworld i tuoi bambini saranno davvero molto soddisfatti dalla vacanza in Svezia, e ovviamente anche voi genitori sarete davvero molto colpiti e divertiti.